Nel 2014 Discovery Italia ha raggiunto nuovi importanti record e obiettivi:

  • 3° editore televisivo con il 6% di share (6,7% durante le Feste), +8% rispetto allo scorso anno
  • Real Time si conferma 8° canale nazionale con l’1,6% di share
  • DMAX cresce ancora (+8% rispetto al 2013) e con l’1,4% di share è 9° canale nazionale
  • Giallo sempre più su (+5% vs 2013) è  5° canale nazionale per tempo medio di permanenza
  • Boom di Focus che cresce del +40%
  • 3° editore canali Kids con il 7,1% di share sul target 4-14
  • Conferma per i canali pay, con Discovery Channel leader nell’area 400 di Sky
  • 3 milioni di fan su Faceboook per Real Time e DMAX

discovery_italia

Crescita costante, nuovi record d’ascolto, allargamento a nuove aree tematiche e sempre più produzioni originali: è il 2014 di Discovery Italia che nell’anno appena trascorso si conferma 3° editore nazionale per share con un dato complessivo del 6% – in crescita del +8% rispetto al 2013 –  che sale al 7,8% sul target commerciale 15-54 anni (+7% vs 2013). Un portfolio sempre più completo, arricchito di recente con il prestigioso brand Eurosport, che genera ogni giorno un ascolto di oltre 612mila spettatori e raggiunge più di 44 milioni di contatti complessivi al mese.

Una crescita sostenuta dalle straordinarie performance di ogni area tematica – con la conferma di Real Time e DMAX come 8° e 9° canale nazionale per share – e da tutti i canali distribuiti sulle diverse piattaforme: digitale terrestre free (Real Time, DMAX, Giallo, Focus, K2 e Frisbee), pay tv su Sky (Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, Eurosport, Eurosport2) e digitale terrestre pay su Mediaset Premium (Discovery World, Eurosport, Eurosport2). Un portfolio che durante le recenti feste natalizie (22 dicembre – 4 gennaio) ha registrato un vero e proprio boom con una media di 746 mila spettatori e il 6,7% share, in crescita del + 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Un 2014 da ricordare anche per l’impegno sempre crescente nelle produzioni locali (+40% rispetto all’anno precedente), l’arrivo del day time di Amici di Maria De Filippi su Real Time, il debutto nello sport su DMAX con il prestigioso RBS 6 Nazioni di rugby e la consacrazione dell’Italia all’interno del gruppo, con la creazione della regione Discovery Networks Southern Europe e la scelta di Milano come quartier generale.

E per una tv che colleziona successi, c’è un’area digital e social che raggiunge performance straordinarie: quasi 2 milioni di fan su Facebook per Real Time e oltre 214.000 followers su Twitter  (+37% vs 2013), 1 milione di fan per pagina Facebook di DMAX e oltre 115.000 followers (+28% vs 2013). In più, 5 web series prodotte nel 2014, in esclusiva per i visitatori di Realtimetv.it e Dmax.it.

Oltre ai canali free sul digitale terrestre i Canali Discovery dell’Area 400 di Sky hanno totalizzato una share del 1.4% sul pubblico degli abbonati Sky (+1% rispetto al 2013).

Il flagship Discovery Channel (con il +1 e in HD) chiude il 2014 con una media dello 0.9% share sul pubblico pay, confermandosi ancora una volta leader dell’aria Doc & Lifestyle di Sky. Il canale ha capitalizzato, ottenendo una crescita del +2% anno su anno.

Tra i titoli di maggiore successo la quarta stagione di “La febbre dell’oro”.

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.