La settima edizione degli Italian Tv Awards ha celebrato i protagonisti del piccolo schermo in una cornice d’eccezione: la Festa del Cinema di Roma, all’interno dello Spazio Regione Lazio-Lazio Terra di Cinema. Condotta da Anna Maria Fittipaldi e Fabrizio D’Alessio, la kermesse ha premiato i volti più amati e riconosciuti della televisione italiana. La preziosa scultura a forma di televisione vintage, realizzata dal Maestro orafo Michele Affidato, è stata consegnata a numerosi professionisti.


Quattro Premi alla Carriera e Icone del Piccolo Schermo

La manifestazione ha voluto onorare quattro pilastri del settore con premi alla carriera, riconoscendo il loro impatto duraturo sulla televisione e non solo:

  • Ronn Moss: L’indimenticabile Ridge Forrester di “Beautiful”, premiato per la sua lunga influenza nel mondo della soap opera e per la sua attuale carriera in musica e cinema.
  • Giovanna Flora: Autrice e regista che ha firmato programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana.
  • Gianfranco Zinzilli: Vice Direttore Vicario della Direzione Offerta Estero Rai Italia.
  • Enzo Paolo Turchi: Ballerino e coreografo dal grande carisma e dalla lunga esperienza televisiva.

I Riconoscimenti per l’Ultima Stagione Televisiva

Il livello dei personaggi premiati per i successi raggiunti nell’ultima stagione televisiva è stato notevole, spaziando tra informazione, intrattenimento e arte culinaria:

  • Roberta Floris: Tra i volti più apprezzati del TG5.
  • Garrison Rochelle: Coreografo internazionale, storico volto di “Amici” e attuale conduttore di “Performer Cup”.
  • Carolina Rey: Conduttrice di “Uno Mattina estate” e giurata di “Sanremo Giovani”.
  • Bianca Luna Santoro: Ideatrice e conduttrice del programma Rai1 “Dolce Vita – L’estate degli italiani”.
  • Tommaso Foglia: Noto pastry-chef e protagonista di format Warner Bros. Discovery come “Bake Off Italia”.
  • Barbara Foria e Fabio Esposito: Premiati per la conduzione di “Pazzi di Roma”.
  • Filippo Solibello: Volto del programma di Rai Italia “Paparazzi”.

Un premio speciale, legato al cinema (la settima arte), è andato anche a Maurizio Battista e Gianni Quinto, rispettivamente protagonista e regista del film “Tu Quoque”.


Una Giuria di Esperti e Precedenti Illustri

La qualità dei riconoscimenti è stata garantita da una giuria composta da autorevoli giornalisti e addetti ai lavori, tra cui Claudia Fascia (Ansa)Serena Sartini (AskaNews)Cinzia Marongiu (Milleunadonna/Tiscali Spettacoli) e Giulia Bertolini (SuperGuidaTV/Libero.it).

Il prestigio degli Italian Tv Awards è confermato anche dalla lunga lista di premiati delle passate edizioni, che include nomi come Simona VenturaMarco LiorniElena Sofia RicciMaria Grazia CucinottaFrancesca Fialdini e Marco Columbro, rafforzando il ruolo dell’evento come punto di riferimento per l’eccellenza televisiva.

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.