Valerio Lundini, il celebre volto e mente dietro successi come “Una pezza di Lundini”, torna con un nuovo progetto che promette di stupire e divertire: “Musica Leggerissima – Storie intorno alle canzoni”. Questo inedito podcast, nato dalla collaborazione tra Chora Media e Sugar Play, promette di esplorare gli aneddoti più bizzarri e le storie inaspettate che si celano non dietro, ma “intorno” alle canzoni che tutti conosciamo e amiamo.
Un Viaggio Surreale nel Mondo della Musica
Valerio Lundini, con il suo inconfondibile stile surreale e la sua logica fuori dagli schemi, guiderà gli ascoltatori in un’indagine unica. Dimenticate le classiche curiosità da Wikipedia: “Musica Leggerissima” scava più a fondo, cercando le connessioni impensabili e le coincidenze improbabili che hanno plasmato la storia di brani iconici.
Vi siete mai chiesti cosa c’entri un incontro di boxe con il successo di “Con te partirò” di Andrea Bocelli? O se esistano veri e propri “sequel” nelle canzoni? E soprattutto, qual è il legame tra la colonna sonora de “Il Postino” e una Fiat Panda? Lundini proverà a rispondere a queste e molte altre domande, portandoci lungo percorsi fantasiosi che sfuggono alla razionalità, ma che sono intrinsecamente legati alla sua visione geniale.
Dove Ascoltare e Quando
Il podcast si articola in una serie settimanale di 24 puntate, promettendo un appuntamento fisso per gli amanti della musica e dell’umorismo di Lundini. I primi due episodi di “Musica Leggerissima” saranno disponibili in anteprima esclusiva sull’App MyTIM a partire da martedì 29 luglio. Contemporaneamente, il primo episodio sarà rilasciato e fruibile su tutte le principali piattaforme audio streaming, garantendo un accesso ampio e immediato a questo atteso debutto.
Tutti i brani protagonisti degli episodi appartengono al prestigioso catalogo di Sugar Music Publishing, assicurando una selezione musicale di altissima qualità e rilevanza.
Chi è Valerio Lundini
Valerio Lundini, laureato in Lettere e diplomato alla Scuola Romana di Fumetti, ha costruito una carriera poliedrica. Dalle sue prime esperienze come autore radiofonico e televisivo (“610”, “Programmone”, “Battute”) e musicista con la band VazzaNikki, è arrivato alla consacrazione con “Una pezza di Lundini” nel 2020. Autore di successo con libri come “Era meglio il libro” (2021) e “Foto mosse di famiglie immobili” (2022), ha incantato il pubblico teatrale con lo spettacolo sold-out “Il Mansplaining spiegato a mia figlia”. Il suo debutto cinematografico come protagonista nel film “Il più bel secolo della mia vita” (2023) e la firma del mockumentary “Faccende Complicate” (arrivato alla seconda stagione nel 2024) lo confermano come uno dei talenti più originali e versatili della scena artistica italiana.
