Valerio Lundini, il celebre volto e mente dietro successi come “Una pezza di Lundini”, torna con un nuovo progetto che promette di stupire e divertire: “Musica Leggerissima – Storie intorno alle canzoni”. Questo inedito podcast, nato dalla collaborazione tra Chora Media e Sugar Play, promette di esplorare gli aneddoti più bizzarri e le storie inaspettate che si celano non dietro, ma “intorno” alle canzoni che tutti conosciamo e amiamo.

Un Viaggio Surreale nel Mondo della Musica

Valerio Lundini, con il suo inconfondibile stile surreale e la sua logica fuori dagli schemi, guiderà gli ascoltatori in un’indagine unica. Dimenticate le classiche curiosità da Wikipedia: “Musica Leggerissima” scava più a fondo, cercando le connessioni impensabili e le coincidenze improbabili che hanno plasmato la storia di brani iconici.

Vi siete mai chiesti cosa c’entri un incontro di boxe con il successo di “Con te partirò” di Andrea Bocelli? O se esistano veri e propri “sequel” nelle canzoni? E soprattutto, qual è il legame tra la colonna sonora de “Il Postino” e una Fiat Panda? Lundini proverà a rispondere a queste e molte altre domande, portandoci lungo percorsi fantasiosi che sfuggono alla razionalità, ma che sono intrinsecamente legati alla sua visione geniale.

Dove Ascoltare e Quando

Il podcast si articola in una serie settimanale di 24 puntate, promettendo un appuntamento fisso per gli amanti della musica e dell’umorismo di Lundini. I primi due episodi di “Musica Leggerissima” saranno disponibili in anteprima esclusiva sull’App MyTIM a partire da martedì 29 luglio. Contemporaneamente, il primo episodio sarà rilasciato e fruibile su tutte le principali piattaforme audio streaming, garantendo un accesso ampio e immediato a questo atteso debutto.

Tutti i brani protagonisti degli episodi appartengono al prestigioso catalogo di Sugar Music Publishing, assicurando una selezione musicale di altissima qualità e rilevanza.

Chi è Valerio Lundini

Valerio Lundini, laureato in Lettere e diplomato alla Scuola Romana di Fumetti, ha costruito una carriera poliedrica. Dalle sue prime esperienze come autore radiofonico e televisivo (“610”, “Programmone”, “Battute”) e musicista con la band VazzaNikki, è arrivato alla consacrazione con “Una pezza di Lundini” nel 2020. Autore di successo con libri come “Era meglio il libro” (2021) e “Foto mosse di famiglie immobili” (2022), ha incantato il pubblico teatrale con lo spettacolo sold-out “Il Mansplaining spiegato a mia figlia”. Il suo debutto cinematografico come protagonista nel film “Il più bel secolo della mia vita” (2023) e la firma del mockumentary “Faccende Complicate” (arrivato alla seconda stagione nel 2024) lo confermano come uno dei talenti più originali e versatili della scena artistica italiana.

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.